Crossfit, grande successo per il primo “Picenum Throwdown”

Folignano – E’ stato un grande successo quello del primo grande evento di CrossFit nel Piceno che ha preso il nome “Picenum Throwdown” e che si è svolto Domenica 26 Marzo presso il PalaRozzi di Villa Pigna a Folignano.

Oltre 130 atleti si sono sfidati nella disciplina importata nel Piceno dal maestro Lele Cinelli, principale organizzatore della manifestazione e titolare della palestra (in gergo: box) di CrossFit di Ascoli Piceno. Gli atleti sono arrivati al PalaRozzi da molte regioni del centro Italia: Lazio, Abruzzo, Molise, Umbria, Emilia Romagna e naturalmente Marche.

Il CrossFit è un sistema di fitness nato negli USA. Viene promosso sia come una filosofia dell’esercizio fisico, ma anche come uno sport agonistico del fitness; gli allenamenti di CrossFit prevedono allenamenti ad alta intensità e ad intervalli, sollevamento pesi olimpico, pliometria, powerlifting, ginnastica, sollevamento kettlebell, ginnastica attrezzistica, strongman e altri esercizi.

La palestra di CrossFit ad Ascoli Piceno ha sede presso la storica palestra Yuki Club di Sergio Torquati a Monticelli, ed ha oltre 150 iscritti che sono in costante aumento, soprattutto grazie alla professionalità ed alla dedizione di Lele Cinelli che anima i gruppi. Il primo “Picenum Throwdown”, con un bel successo di pubblico ha messo in mostra le potenzialità e il seguito di questa disciplina.

Il maestro Lele Cinelli

Le gare prevedevano 4 categorie di iscrizione: Open Uomini, Open Donne, Master Uomini (over 35) e Master donne(over 35).

Nelle classifiche finali, grandi soddisfazioni per gli atleti locali che si allenano ad Ascoli Piceno:

Marco Tomassini ha vinto la categoria “master uomini” con una gara perfetta.
Negli “open uomini” invece sale sul gradino più basso del podio Mohammed Matnane con un terzo posto.

La soddisfazione del maestro Cinelli per lo svolgimento della giornata si è palesata in un post del proprio profilo facebook dove si è anche lasciato scappare un piccolo accenno ad un prossimo evento da tenersi in estate.

Il podio della categoria Master uomini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *