Tribuna est: via agli appalti, posti di polizia, ristoranti con vista campo e palestre all’interno

Ascoli Piceno 18/05/17

Per la costruzione dei locali interni alla tribuna est “Carlo Mazzone”, oltre ad un ristorante vista campo, spazi commerciali, ed una palestra verrà adibito anche un posto di polizia come nei più “moderni” stadi d’Europa; il patron bellini di fatto è sempre stato un promotore di questo tipo di misure “modello inglese” adottate in Italia dallo Juventus Stadium.

Un intervento che prevede lavori di completamento negli spazi comuni a servizio della tribuna est, quali i tre percorsi di ingresso e distribuzione degli spettatori, comprensivi dei blocchi dei servizi igienici posti al piano seminterrato e della zona dello spazio calmo; nel locale dedicato ai vigili del fuoco, nel piano seminterrato, con relativo corridoio esterno per l’accesso; nei locali del piano terra adibiti ad ambulatorio e posto di polizia.

Ma tutto questo non affiora ancora neppure dall’avviso appena pubblicato dall’Arengo per appaltare i lavori di completamento della tribuna stessa, con il quale si invitano le ditte interessate a farsi avanti entro il 29 maggio. Un appalto con base d’asta pari a 633 mila euro che servirà a realizzare, una volta terminato il posizionamento delle gradinate, tutte le infrastrutture accessorie, come ad esempio le vie di accesso ed i tornelli, oltre ai locali interni che saranno, però, consegnati al grezzo, quindi da adeguare successivamente in base alle destinazioni. Dunque, come detto non si entra nello specifico dei vari locali che poi potranno essere utilizzati anche per le attività commerciali. Il criterio di aggiudicazione sarà quello del minor prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *