Il 235° Reggimento Piceno compie un secolo. Grande festa alla caserma Clementi.

Ascoli Piceno – Compie 100 anni il 235° Reggimento “Piceno”, oggi 235º Reggimento addestramento volontari “Piceno”. Istituito nel 1917 durante la Prima Guerra Mondiale e più volte ricostituito nel passare degli anni.

La presenza è diventata ormai un’istituzione in città ed è stata di grande aiuto in tutte le emergenze abbattutesi sul territorio. Si ricordano in particolare i recenti impieghi tra terremoto e neve copiosa.

Presso la caserma “E.Clementi” si sono svolte oggi le celebrazioni, anche se con un po’ di ritardo, poichè in verità l’anniversario è caduto il 6 Febbraio.  Subito dopo la Cerimonia dell’Alzabandiera, ha avuto luogo la solenne celebrazione con l’intervento del Colonnello Fabrizio Pianese, 36° Comandante del “Piceno” e la funzione celebrata dal Vescovo Giovanni D’Ercole.

Dopo la lettura delle motivazioni dei riconoscimenti concessi alla Bandiera di Guerra del Reggimento, la giornata di celebrazioni si è conclusa con la deposizione di una corona al monumento ai Caduti di tutte le guerre, per ricordare i soldati che non hanno fatto ritorno.

Auguri al RAV!
SEMPRE NELLA VITTORIA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *