Il geologo Tondi irride il Corriere Adriatico

Sta creando polemiche il titolo scelto dal Corriere Adriatico per commentare i terremoti recenti e il distacco di alcune porzioni di roccia del Monte Vettore nel territorio di Montegallo.

“Il Vettore che si spacca/ sta scivolando verso il mare” recita la prima pagina locale del quotidiano marchigiano. Una scelta sicuramente suggestiva, che però è sembrata iperbolica per molti. Troppo iperbolica anche per uno dei massimi esperti del settore: Emanuele Tondi, affermato geologo dell’Università di Camerino che da sempre studia le faglie appenniniche marchigiane.

Se è pur vero che il terremoto è di origine distensiva, pare veramente eccessivo dire che il Vettore si sta buttando in mare, alla realtà dei fatti, per il distacco di qualche masso. Tondi, tramite il suo profilo Facebook, seguitissimo dal 24 Agosto, ha deciso di schernire così la redazione: “Ma quale mare, il Vettore sta scivolando dritto dritto dentro la sede del Corriere Adriatico. Quindi, mettetevi in salvo e ANDATE A CASAAAAAAAAA…..”corredando il tutto con la foto della prima pagina incriminata.

Il post in pochi minuti ha ricevuto migliaia di like e condivisioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *