Ascoli, comincia la ‘Settimana Santa’. Migliaia di turisti attesi nel Piceno.

Comincia oggi la settimana più intensa per il territorio ascolano ed il suo popolo. Il periodo più caldo, che raccoglie ed unisce un’intera città, attirando come da consuetudine migliaia di turisti da tutto il mondo.

In particolare, dopo la pittura dei ponti da parte dei sei sestieri cittadini, saranno le cene propiziatorie previste per Venerdì 4 Agosto ad aprire le danze. In contemporanea, la prima edizione del Lapilla Fest avrà luogo in Largo Crivelli a partire dalle 18,30.

Nel pomeriggio di Sabato 5 Agosto, festa del Santo Patrono, si terrà l’Offerta dei Ceri con seguente sorteggio dell’ordine di esibizione della giostra della Quintana.

Con tutta probabilità, alle ore 18 si disputerà allo stadio Del Duca il secondo turno di Coppa Italia, che vedrà impegnati i bianconeri nella prima uscita stagionale contro i Campani dello Juve Stabia.

A concludere la serata, il consueto spettacolo pirotecnico di Sant’Emidio.

Domenica 6 Agosto i sei cavalieri giostranti si sfideranno nella Quintana di Agosto per contendersi il palio di Sant’Emidio. Il corteo storico avrà inizio alle ore 16, mentre alle ore 18 è previsto l’inizio della giostra.

Sono, inoltre, attesi per Martedì 8 Agosto, nella splendida cornice di Piazza del Popolo, Vittorio Sgarbi e il ‘Michelangelo’, in cui il noto critico d’arte tenterà con un percorso storico-artistico di spiegare ed interpretare le principali opere del pittore rinascimentale. I tagliandi sono acquistabili presso la Biglietteria del Teatro.

Lunedì 10 Agosto sarà la ‘Notte di San Lorenzo’ a concludere il ciclo di eventi. Ospite d’eccezione il cantante Paolo Belli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *