Ultras 1898, Avvocato Silvestri: “Vogliamo che siano restituiti i soldi donati per l’emergenza terremoto”

ASCOLI PICENO – Come già riportato dalla nostra Redazione, gli Ultras 1898 avevano effettuato una donazione di circa 10mila euro alla Società Ascoli Picchio per gestire l’emergenza post terremoto con il progetto “SOSAAA”. Con questa somma dovevano essere realizzate delle strutture nella zona Arquata-Accumoli-Amatrice ma, dopo oltre un’anno, non si ha nessuna notizia in merito. Ciò è stato denunciato anche da uno striscione affisso in Curva Sud nel match contro l’Empoli “SOSAAA: chiamiamo “chi l’ha visto?””

Pubblichiamo integralmente il comunicato dell’Avvocato Silvestri, legale della tifoseria organizzata ascolana.

In merito a quanto emerso in data odierna su alcune testate giornalistiche locali, preciso quanto segue.

Nel gennaio 2018 sono stato delegato dalla tifoseria organizzata a chiedere un incontro interlocutorio con il legale della Società Ascoli Picchio S.p.A. onde verificare, per conto della tifoseria stessa, la fruttuosità del progetto di beneficenza “SOSAAA” avendo la tifoseria versato nell’apposito conto corrente una congrua somma a sostegno dell’iniziativa.  

L’intento era stato preannunciato da una delegazione di tifosi direttamente al presidente, Dr. Bellini, e alla Signora Marisa presso la loro abitazione in occasione del loro ritorno in Italia nello scorso dicembre.

Il confronto con l’area legale della Società si è svolto in un clima di totale distensione e collaborazione, nel tentativo di individuare una soluzione praticabile per l’immediata realizzazione delle finalità dell’iniziativa nel contemperamento dei reciproci interessi.

In nome e per conto della tifoseria organizzata respingo, pertanto, quanto riportato circa l’intenzione della stessa di minare l’ambiente e di creare tensioni, volendo questa -mio tramite- riesaminare il programma di un’iniziativa di beneficenza che la vede come parte interessata. 

L’iniziativa intrapresa non ha nulla a che vedere con i risultati sportivi della squadra. 

Avv. A. Silvestri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *