Torna “Noi con voi”, partenza e arrivo da Ascoli Piceno

Ascoli Piceno – Si svolgerà Domenica 21 Ottobre la terza edizione della pedalata di solidarietà per i luoghi colpiti dal sisma del 2016. Terremoto che sconvolse le zone montane di ben 4 regioni. L’iniziativa partì dalle comunità ciclistiche italiane ma coinvolse da subito anche Michele Scarponi, ciclista marchigiano, scomparso nel 2017 in seguito ad un tragico incidente proprio mentre si trovava in bicicletta sulle strade di casa. Scarponi fu tra i promotori dell’iniziativa e le edizioni successive vengono organizzate anche e soprattutto nel suo nome.

L’edizione 2018 partirà da Ascoli (le altre sono partite da Posta) che sarà anche sede dell’arrivo. 

Tantissimi i VIP che anche quest’anno hanno annunciato la propria partecipazione: dal CT della nazionale di ciclismo Davide Cassani, alla campionessa europea Marta Bastianelli, da Yuri Checi ex-campione del mondo di atletica a Michele Bartoli, ex campione italiano di ciclismo e vincitore di svariate classiche monumento.

Il percorso si snoderà lungo le strade della provincia di Ascoli Piceno per raggiungere Montegallo e fare ritorno nel capoluogo Piceno per una distanza di 70km. Il costo d’iscrizione è di 35 euro (50 centesimi a chilometro) e servirà a finanziare il centro commerciale proprio di Montegallo, costruire le casette di Camerino e aiutare la fondazione Michele Scarponi.

Tutti i dettagli possono essere trovati sul sito: http://www.noiconvoi2016.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *